La serie tv Mare Fuori, che racconta le storie di alcuni ragazzi ospiti dell’IPM di Napoli, avrà una quarta stagione. Lo ha annunciato il regista Ivan Silvestrini, che ha condiviso sui social la foto di una bozza della sceneggiatura.
La serie, trasmessa da Rai 2 e disponibile su RaiPlay, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, grazie alla sua capacità di raccontare con realismo e sensibilità le difficoltà e le speranze dei giovani protagonisti.
La quarta stagione dovrebbe iniziare le riprese a maggio o giugno 2023 e potrebbe essere trasmessa nella primavera o nell’autunno del 2024. Nel cast dovrebbe essere confermata Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci, la ragazza che ha scoperto di essere incinta nella terza stagione. Non si sa ancora se tornerà Giacomo Giorgio nel ruolo di Ciro, il ragazzo che ha avuto un incidente stradale nell’ultima puntata.
Tra le curiosità sulla serie, c’è il fatto che alcuni attori sono stati scelti tra i veri ospiti dell’IPM di Napoli, come Massimiliano Caiazzo (che interpreta Carmine) e Vincenzo Ferrera (che interpreta Gennaro). Inoltre, la serie è prodotta da 21 Laps Entertainment, la casa di produzione di Shawn Levy, noto per aver realizzato Stranger Things.